Blow Up magazine: rock e altre contaminazioni

Swans

Blow up #249 [febbraio 2019]
Blow up #249 [febbraio 2019]

È IN EDICOLA dal 30 Gennaio 2019
148 pagine al prezzo di € 7,00 [se lo acquistate dal sito € 10,00 s.p.i.]

IMPORTANTE!
E' uscito il Director's Cut #13: Swans. L'universale vuoto / di Paolo Bertoni, che potete acquistare direttamente dal nostro sito alla relativa pagina.
Director's Cut è una collana trimestrale di monografie edita da Tuttle Edizioni; gli abbonati ricevono gratuitamente i libri insieme a Blow Up nel loro mese di uscita (quindi "Swans" viene regalato agli abbonati insieme a Blow Up di gennaio 2019). Il modo migliore per non perdere i prossimi Director's Cut è quindi l'abbonamento!
Ricordate che potete acquistare i primi 10 Director's Cut a soli 50 euro! Trovate l'offerta solo qui dal nostro sito!
Director's Cut è una collana trimestrale di monografie edita da Tuttle Edizioni; gli abbonati ricevono gratuitamente i libri insieme a Blow Up nel loro mese di uscita. Il modo migliore per non perdere i prossimi Director's Cut è quindi l'abbonamento!


MUSICA
Buzzcocks
/ di Federico Guglielmi + Beppe Recchia
Figura di punta del punk storico, Pete Shelley ha lasciato questa terra due mesi fa, e se nel mentre si è reso conto di quanto gli stava accadendo è molto probabile che dalle sue labbra sia uscito un ultimo “oh, shit!”, affine a quello che tutti noi abbiamo pronunciato apprendendo la triste notizia. Doveroso ripercorrere gli oltre quattro decenni di carriera del musicista inglese, (quasi) mai di grande successo ma sempre molto vivace, non trascurando l’attività solistica e le esperienze collaterali ma puntando gli spot soprattutto sulla band di cui è stato cantante, chitarrista e principale songwriter, i Buzzcocks.

Magazine + Howard Devoto / di Christian Zingales
La storia di un classico dai Magazine ai Luxuria, dagli sparsi segnali solo fino alla connessione di sempre con Pete Shelley.

Colle Der Fomento / di Daniele Rosa
Un racconto hip-hop

Bossa Nova /di Carlo Babando
Desafinado: quando il Brasile disegnò la Bossa Nova.

Synthpunk 3 /di Federico Guglielmi
Synthpunk, chi era costui? A quarant’anni e spiccioli dall

segue ...

© 2019 Blow Up magazine all right reserved
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000