RPM: Street Fighting Man dei Rolling Stones
RPM: Street Fighting Man dei Rolling Stones
di Giuseppe Aiello

AMBURGO, luglio 2017. Si tratta della città natale di Angela Merkel e i tempi sembrano maturi per voltare pagina. Decisamente intollerabile che le riunioni dei vertici mondiali non possano essere ospitate in grandi città del mondo democratico, cosa per anni sconsigliata dalle ormai lontane esperienze di Praga e Genova, ed è necessario dimostrare come le autorità di una grande (la quarta?) potenza mondiale abbiano piena e completa padronanza del proprio territorio. Organizzare il G20 significa accogliere nella seconda città tedesca malfattori di levatura superiore quali Trump e Putin, quindi, al fine di tutelare il regolare svolgimento degli incontri e l’eventuale suggello di imperituri accordi, viene mobilitata la più tecnologicamente avanzata ed efficiente struttura di controllo dello spazio urbano della quale si disponga sul pianeta, ossia le forze di polizia tedesche. Sono queste rappresentate per l’occasione da circa ventimila effettivi, equipaggiati e armati di tutto punto. […]

…segue per 8 pagine nel numero 247 di Blow Up, in edicola a dicembre 2018: speciale 196 pagine!

• Se non lo trovate in edicola potete ordinarlo direttamente dal nostro sito (BU#247) al costo di 10 euro (spese postali incluse) e vi verrà spedito immediatamente come piego di libri.

• Il modo migliore, più rapido, sicuro ed economico per avere Blow Up è l’abbonamento: non perderete neanche uno dei numeri pubblicati perché in caso di eccessivo ritardo o smarrimento postale vi faremo una seconda spedizione e riceverete a casa i quattro libri della collana trimestrale Director’s Cut il mese stesso della loro uscita per un risparmio complessivo di 60 euro!

Ogni mese Blow Up propone monografie, interviste, articoli, indagini e riflessioni su dischi, libri, film, musicisti, autori letterari e cinematografici scritti dalle migliori penne della critica italiana.

Tag: RPM: Street Fighting Man dei Rolling Stones
© 2018 Blow Up magazine all right reserved
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000