San Sebastian Festival 2017
San Sebastian Festival 2017
di Roberto Curti

[nell’immagine: The Crucifixion]

Con le scomparse di George A. Romero e Tobe Hooper, il 2017 ha marcato per forza di cose la fine di un’epoca per il cinema horror. È stato anche l’anno di Stephen King, con una quantità esorbitante di trasposizioni per il piccolo e grande schermo, e poco importa se ormai la cosa che al Nostro viene meglio sono i tweet-sfottò contro Trump, e che i suddetti adattamenti si siano assestati tra l’orribile e il mediocre. Ma se It si è rivelato il campione d’incassi che molti attendevano per farneticare di un rilancio del genere, quei suoi anni ’80 zeppi di strizzate d’occhio cinefile suonano fasulli e caramellati come una puntata di Stranger Things: e l’unico modo per rendere davvero disturbante l’annunciata seconda parte sarebbe fare interpretare i Perdenti adulti da quei reduci dell’epoca come Corey Feldman, Macaulay Culkin e altri “ragazzi perduti” che hanno vissuto sulla propria pelle incontri con orchi ben più spaventosi del proteiforme Pennywise. […]

…segue per 2 pagine nel numero 236 di Blow Up, in edicola a gennaio 2018 al costo di 6 euro

• Se non lo trovate in edicola potete ordinarlo direttamente dal nostro sito (BU#236) al costo di 10 euro - spese postali incluse - e vi verrà spedito immediatamente via posta prioritaria. Se lo richiedete dopo il mese di riferimento dell’uscita vi verrà spedito, come ogni altro arretrato, con il primo invio mensile di abbonamenti e arretrati.

• Il modo migliore, più rapido, sicuro ed economico per avere Blow Up è l’abbonamento: risparmiate minimo 16 euro sul prezzo di copertina e avete la certezza di non perdere neanche uno dei numeri pubblicati garantendovi tutti gli eventuali allegati e i numeri speciali; in caso di eccessivo ritardo o smarrimento postale ve lo spediremo di nuovo.

Ogni mese Blow Up propone monografie, interviste, articoli, indagini e riflessioni su dischi, libri, film, musicisti, autori letterari e cinematografici scritti dalle migliori penne della critica italiana.

Tag: San Sebastian Festival 2017
© 2018 Blow Up magazine all right reserved
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000