The Only Ones & Peter Perrett
The Only Ones & Peter Perrett
di Federico Guglielmi

Mai tradotta in italiano, ma più volte aggiornata in lingua madre, The One And Only è l’appassionata, puntuale biografia dell’uomo nato a Londra come Peter Albert Neil Perrett l’8 aprile 1952; appropriatamente sottotitolata Homme Fatale, è opera di Nina Antonia, giornalista britannica nota per altri libri dedicati a Johnny Thunders e Pete Doherty (sì, avete colto il nesso, ma era facile). Come accade con quella di Keith Richards e come accadeva fino a un paio d’anni fa con quella di Lemmy, al termine della lettura sorge spontaneo domandarsi, sebbene l’autrice sia bravissima a non calcare la mano sui dettagli più torbidi, come sia possibile che il protagonista sia tuttora vivo e lucido; una circostanza, si scusi l’orrida freddura, stupefacente ma grandiosa, specie considerando come tale vitalità abbia generato un lavoro di pregio quale “How The West Was Won”, nei negozi dallo scorso 30 giugno. Si tratta del primo album di studio di Perrett dal 1996 in cui pubblicò l’unico lavoro alla guida dei The One, il quinto contando quelli realizzati da leader degli Only Ones, il sesto aggiungendo all’elenco il postumo degli England’s Glory. Una epic story che era doveroso narrare, anche contattando telefonicamente il nostro cult hero per raccogliere dichiarazioni di prima mano. […]

…segue per 8 pagine nel numero 234 di Blow Up, in edicola a novembre 2017 al costo di 6 euro

• Se non lo trovate in edicola potete ordinarlo direttamente dal nostro sito (BU#234) al costo di 10 euro - spese postali incluse - e vi verrà spedito immediatamente via posta prioritaria. Se lo richiedete dopo il mese di riferimento dell’uscita vi verrà spedito, come ogni altro arretrato, con il primo invio mensile di abbonamenti e arretrati.

• Il modo migliore, più rapido, sicuro ed economico per avere Blow Up è l’abbonamento: risparmiate minimo 16 euro sul prezzo di copertina e avete la certezza di non perdere neanche uno dei numeri pubblicati garantendovi tutti gli eventuali allegati e i numeri speciali; in caso di eccessivo ritardo o smarrimento postale ve lo spediremo di nuovo.

Ogni mese Blow Up propone monografie, interviste, articoli, indagini e riflessioni su dischi, libri, film, musicisti, autori letterari e cinematografici scritti dalle migliori penne della critica italiana.

Tag: The Only Ones & Peter Perrett
© 2017 Blow Up magazine all right reserved
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000