Blow Up magazine: rock e altre contaminazioni
Info
Shop
Abbonamenti
Arretrati
Director's Cut
I Libri di Harry
Radiozine
Archivio
Contatti
Login
Features
archive
BU#192
20 ESSENTIALS: EUROFREE 1965-1978
DICIAMOLO subito, a scanso di equivoci: euro free è una categoria storico-estetica che non esiste. Come in molti altri casi si tratta di un’etichet
...
segue
BU#192
XTC
LA VENDETTA è un piatto che si serve freddo. Andy Partridge ci ha messo ventotto anni a scongelarla dalla ghiacciaia della sua mente e ora ha cominciato
...
segue
BU#192
RPM: BOWIE "PINUPS"
Tigre! Tigre! Divampante fulgore Nelle foreste della notte, Quale fu l'immortale mano o l’occhio Ch'ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simme
...
segue
BU#192
THE BASEBALL PROJECT
We’re born again, There’s new grass on the field. (The Centerfield, John Fogerty) IL 31 MARZO è cominciata la stagione 2014 della MLB, la
...
segue
BU#192
RAW POWER
SE È IL TEMPO a decidere quale sia il momento di mettere le cose al proprio posto, allora non v’è alcun dubbio che per Mauro Codeluppi (voce
...
segue
BU#192
STEPHEN KING
NON È FACILE scrivere oggi di Stephen King. Un po’ perché sembra che sia già stato scritto tutto. E anche perché c’&egra
...
segue
BU#192
"NYMPHOMANIAC"
LE DIMENSIONI CONTANO, altroché, almeno per Lars von Trier. La prima cosa che colpisce di questo Nymphomaniac è la mole. Due parti, un totale di 2
...
segue
BU#191
RICCARDO SINIGALLIA
[Riccardo Sinigallia, foto di Fabio Lovino] L’ARTISTA È speciale. Dopo aver scritto alcuni classici della scena romana, tre soli album in undici
...
segue
BU#191
ITALIAN OCCULT PSYCHEDELIA PT.2
[nell’immagine: Mai Mai Mai] POCO PIÙ di due anni or sono con “Italian occult psychedelia” (Blow Up #164) ci addentravamo nei meandr
...
segue
BU#191
RPM: FLEETWOOD MAC "RUMOURS"
“C’è una bella differenza fra lo scrivere al servizio del pubblico (qualcosa che non funziona mai, alla resa dei conti) e farlo a modo propri
...
segue
BU#191
PROGRESSIVE ROCK
[nell'immagine: Emerson, Lake & Palmer] NON SONO granché d’accordo con Piergiorgio Pardo quando - presentando i “20 prog essentials&rd
...
segue
BU#191
PAUL HAIG - JOSEF K
NELL'APPROSSIMARSI dell'estate del '78, Paul Haig, Malcom Ross e Ron Torrance hanno vessillo sotto il quale radunarsi, TV Art, ma non un bassista, David Weddell
...
segue
BU#191
20 ESSENTIALS: GRUNGE 1986-1994
DA DOVE cominciare per raccontare cosa fu il grunge? Un buon inizio potrebbe essere la fine, il colpo di pistola che il 5 aprile 1994 suggellava la vita troppo
...
segue
BU#191
A PROPOSITO DI DAVIS
“Non ci vedo molti soldi qui” Bud Grossman [boss del Gate of Horn] NONOSTANTE sia anch’io un fan quasi sfegatato dei Fratelli Coen, e lo s
...
segue
BU#191
HUBERT SELBY JR.
LA SCRITTURA è un dono; come ogni forma d’arte non l’impari a scuola perché non esiste una scuola che te la possa insegnare. La New Yo
...
segue
BU#190
NEW AGE IS BACK
“Detesto la New Age perché manca di cattiveria.” (Harold Budd) “Qualsiasi via è solo una via, e non c’è nessun a
...
segue
BU#190
GRIME GLOBALE
“We are living in a new musical and cultural age, a constant mashup of the western and tropical world. No folklore kitsch, no fake-authentic traditional m
...
segue
BU#190
20 ESSENTIALS: PROGRESSIVE ITALIA 1971-1978
[nella foto: il Banco del Mutuo Soccorso] L’ITALIA E il progressive: un binomio creatosi agli albori degli anni ‘70 come evoluzione del beat para
...
segue
BU#190
RANDY NEWMAN
RANDY NEWMAN è un oggetto misterioso del rock. Ma del resto anche il rock è un oggetto misterioso, al netto dei miti, delle leggende e dell’
...
segue
BU#190
ANDREA CENTAZZO
IL RACCONTO di una scena musicale nata dal riverbero prodotto all’interno delle comunità afroamericane nel corso degli anni ’60 termina, dopo
...
segue
<<
<
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
>
>>
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000