Cavern Of Anti-Matter
Cavern Of Anti-Matter
di Beppe Recchia

Rincontrare Tim Gane fa un po’ l’effetto di riprendere un discorso sospeso ma mai interrotto, o forse è solo quello che accade a tutti quelli che condividendo una stessa passione sembrano restare quasi impermeabili allo scorrere degli eventi. Bastano pochi minuti, in una mattina berlinese, per scambiarsi qualche impressione su come sia cambiata la sua città d’adozione o di come l’accento cockney sia divenuto quasi impercettibile, o di come il nuovo progetto, Cavern Of Anti-Matter, possa essere interpretato nello stesso continuum musicale che aveva già legato i McCarthy agli Stereolab. E poi si finisce per parlare di musica, di tutta la musica, e, considerata la sterminata cultura sull’argomento di Gane, uno al quale la stessa definizione di “record collection rock” sembra spesso stata cucita addosso, è un peccato non sottoporlo al gioco dei dischi dell’isola deserta. “Mi sono chiesto se mi sarebbero bastati soltanto dieci album, e come potrai presto intuire, la risposta è decisamente negativa; perciò ho deciso che porterei con me raccolte, retrospettive e box set. Con il senno di poi, mi rendo conto che l’idea potrebbe non essere tra le più felici, dovrei avere a disposizione molto spazio e un sacco di tempo a disposizione…ma ormai è tardi!” Cominciamo l’ascolto. […]

…segue per 2 pagine nel numero 214 di Blow Up, in edicola a Marzo 2016 al costo di 6 euro

• Se non lo trovate in edicola potete ordinarlo direttamente dal nostro sito (BU#214) al costo di 10 euro - spese postali incluse - e vi verrà spedito immediatamente via posta prioritaria. Se lo richiedete dopo il mese di riferimento dell’uscita vi verrà spedito, come ogni altro arretrato, con il primo invio mensile di abbonamenti e arretrati.

• Il modo migliore, più rapido, sicuro ed economico per avere Blow Up è l’abbonamento (http://www.blowupmagazine.com/cont/abbonamenti-subscriptions.asp): risparmiate minimo 16 euro sul prezzo di copertina e avete la certezza di non perdere neanche uno dei numeri pubblicati garantendovi tutti gli eventuali allegati e i numeri speciali; in caso di eccessivo ritardo o smarrimento postale ve lo spediremo di nuovo.

Ogni mese Blow Up propone monografie, interviste, articoli, indagini e riflessioni su dischi, libri, film, musicisti, autori letterari e cinematografici scritti dalle migliori penne della critica italiana.

Tag: Cavern Of Anti-Matter
©2020 Blow Up magazine all rights reserved
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000