Farao, Empress Of, Olga Bell
Farao, Empress Of, Olga Bell
di Bizarre

[nell’immagine: Farao]

Non si può certo parlare di nuova tendenza, né di stile vero e proprio. Ma c’è un dato di fatto: la voce femminile ha un ruolo sempre più centrale nelle produzioni musicali di questi anni. Nel mainstream questo è ovvio: insieme all’immagine di dive più o meno sexy, svestite e trasgressive, è il mezzo ideale per veicolare il messaggio seduttivo ed esplicitamente erotico di quella musica. Ma anche in ambito underground, in assenza di connotati spudoratamente ammiccanti, la voce femminile ha acquisito un ruolo sempre più importante. In tempi recentissimi, abbiamo avuto modo di ascoltarne tre esempi di alto livello: Olga Bell, già corista dei Dirty Projectors e giunta alla terza prova come solista; Empress Of, giovanissima esordiente di LA; e Farao, norvegese e pure lei all’esordio discografico (tutte recensite sullo scorso Blow Up). Abbiamo cercato di fare il punto con ognuna di loro, per capire se in queste proposte si possono identificare delle linee guida caratteristiche di questi tempi. […]

…segue per 2 pagine nel numero 210 di Blow Up, in edicola a Novembre 2015 al costo di 6 euro

• Se non lo trovate in edicola potete ordinarlo direttamente dal nostro sito (BU#210) al costo di 10 euro - spese postali incluse - e vi verrà spedito immediatamente via posta prioritaria. Se lo richiedete dopo il mese di riferimento dell’uscita vi verrà spedito, come ogni altro arretrato, con il primo invio mensile di abbonamenti e arretrati.

• Il modo migliore, più rapido, sicuro ed economico per avere Blow Up è l’abbonamento: risparmiate minimo 16 euro sul prezzo di copertina e avete la certezza di non perdere neanche uno dei numeri pubblicati garantendovi tutti gli eventuali allegati e i numeri speciali; in caso di eccessivo ritardo o smarrimento postale ve lo spediremo di nuovo.

Ogni mese Blow Up propone monografie, interviste, articoli, indagini e riflessioni su dischi, libri, film, musicisti, autori letterari e cinematografici scritti dalle migliori penne della critica italiana.

Tag: Farao, Empress Of, Olga Bell
©2020 Blow Up magazine all rights reserved
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000