Kill The Vultures
Kill The Vultures
di Antonio Ciarletta

Sono passati sei anni da “Ecce Beast” e forse i Kill The Vultures ce li eravamo dimenticati già tutti. Anche perché i tempi dell'avant hip hop sono lontani e la musica underground sembra essere andata da tutt'altra parte. Incuranti delle mode, il duo di Minneapolis formato dal producer Anatomy e dall'mc Crescent Moon ha prodotto un album durissimo, scuro e dal suono denso e pesante. Eppure, a dispetto delle vibrazioni negative che emanano le sue dodici tracce, “Carnelian” è un album palingenetico come nessuno dei loro precedenti era stato. Già uscito in formato CD per la Totally Gross National Product nel dicembre 2015 [recensione su BU#212], “Carnelian” è stato pubblicato a inizio aprile 2016 in versione vinile dalla Tennen Records. Anatomy e Crescent Moon sono in tour per promuovere l'album e ad aprile hanno fatto tappa anche in Italia. L'impressione restituita dall'intervista è quella di un gruppo che ha ancora molto da dire e, soprattutto, di persone che non hanno per nulla abbandonato l'idea di lavorare sull'evoluzione della propria musica. Insomma, i Kill The Vultures non si sono seduti. Di quanti gruppi si può dire lo stesso dopo dieci anni e più di carriera? […]

…segue per 4 pagine nel numero 216 di Blow Up, in edicola a Maggio 2016 al costo di 6 euro

• Se non lo trovate in edicola potete ordinarlo direttamente dal nostro sito (BU#216) al costo di 10 euro - spese postali incluse - e vi verrà spedito immediatamente via posta prioritaria. Se lo richiedete dopo il mese di riferimento dell’uscita vi verrà spedito, come ogni altro arretrato, con il primo invio mensile di abbonamenti e arretrati.

• Il modo migliore, più rapido, sicuro ed economico per avere Blow Up è l’abbonamento: risparmiate minimo 16 euro sul prezzo di copertina e avete la certezza di non perdere neanche uno dei numeri pubblicati garantendovi tutti gli eventuali allegati e i numeri speciali; in caso di eccessivo ritardo o smarrimento postale ve lo spediremo di nuovo.

Ogni mese Blow Up propone monografie, interviste, articoli, indagini e riflessioni su dischi, libri, film, musicisti, autori letterari e cinematografici scritti dalle migliori penne della critica italiana.

Tag: Kill The Vultures
© 2020 Blow Up magazine all right reserved
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000