Sleaford Mods
Sleaford Mods
di Beppe Recchia

[Sleaford Mods, foto di Andrea Amadasi]

Nel prepararmi all’incontro con Jason Williamson, voce del duo britannico Sleaford Mods, mi sono tornate in mente le immagini che qualche hanno fa popolavano una breve raccolta dei suoi racconti, “Slabs From Paradise” (Amphetamine Sulphate 2017): “Tony si era affermato in un mondo in cui la maggior parte non ce la fa. Era arrivato parecchio tempo prima, e in maniera del tutto inaspettata, questo successo. Quando lo ebbe raggiunto, le catene della vergogna piantate nelle sue ossa si disintegrarono automaticamente, gli scarichi stradali dell’oscurità della strada non si aggrapparono più ai suoi jeans di merda. Gli anni che si era lasciato alle spalle non erano diversi da quelli di chiunque si trovi in quella fossa che è “il gioco del successo”, con i suoi macelli psicologici che tagliano la tua logica, scorticando quantità innaturali di carne dal tuo fisico. Ma quando finalmente le campane avevano suonato per Tony, aveva ottenuto rispetto nei nuovi caffè e sconti in uno qualsiasi dei negozi di “Moda Idiota”; era riconosciuto dai grandi vecchi che entravano e uscivano da gerarchie invisibili con i loro calzini rossi e le scarpe raffinate. Oh sì, era davvero arrivato e la tribuna da cui si affacciava aveva solidi mattoni edoardiani, rinnovati e con ottima vista. I baccanali in cui languiva lo divoravano e nuotava volentieri nelle loro calde piscine rupestri illuminate da lampadine di Edison appese a ganci. Ma era un luogo vuoto, di "io, io, io", di lusso e di inconsapevole sottomissione all'odio. Non era più sufficiente che piacesse sempre quando usciva. Perché al rientro, appena chiusa la porta, tutto scompariva”. […]

…segue per 6 pagine nel numero 272 di Blow Up, in edicola a gennaio 2021

• Se non lo trovate in edicola potete ordinarlo direttamente dal nostro sito (BU#272) al costo di 10 euro (spese postali incluse) e vi verrà spedito immediatamente come piego di libri.

• Il modo migliore, più rapido, sicuro ed economico per avere Blow Up è l’abbonamento: non perderete neanche uno dei numeri pubblicati perché in caso di eccessivo ritardo o smarrimento postale vi faremo una seconda spedizione e riceverete a casa i quattro libri della collana trimestrale Director’s Cut il mese stesso della loro uscita per un risparmio complessivo di 60 euro!

Ogni mese Blow Up propone monografie, interviste, articoli, indagini e riflessioni su dischi, libri, film, musicisti, autori letterari e cinematografici scritti dalle migliori penne della critica italiana.


Tag: Sleaford Mods
©2021 Blow Up magazine all rights reserved
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000