White Hills intervista
White Hills intervista
di Stefano I. Bianchi

ABBIAMO già parlato con Dave W ed Ego Sensation un anno e mezzo fa, in occasione del lungo articolo dedicato alla loro giovane ma nutrita discografia. Ma dato che è un piacere intervistarli perché hanno sempre cose da raccontare e sono simpatici nel farlo, e dato che proprio questo mese esce il loro nuovo album “Walks For Motorists” [vedi spazio recensioni], ottimo come quasi tutti quelli incisi, eccoci di nuovo a contattarli. Teneteli d’occhio perché al di là della loro sbandierata semplicità (e forse un po’ naiveté), sono una delle poche sigle del rock di questi anni destinate a restare.

È la prima volta che registrate fuori da NYC. Vi siete recati addirittura nel Galles, nei pressi del parco nazionale di Snowdonia…
EGO: Abbiamo deciso di incidere fuori da New York perché desideravamo da parecchio tempo di andare da qualche parte all’estero e immergerci completamente nella registrazione.
DW: Diciamo che cercavamo una nuova ispirazione. Tirarci fuori da una situazione sicura e confortevole era necessario per realizzare il disco a cui stavamo pensando. Erano anni che facevamo continuamente tour e session di registrazione, avevamo bisogno di darci una smossa e stare lontani dalla città era necessario. […]

…segue per 4 pagine nel numero 203 di Blow Up, in edicola ad Aprile 2015 al costo di 6 euro

• Se non lo trovate in edicola potete ordinarlo direttamente dal nostro sito (BU#203) al costo di 10 euro - spese postali incluse - e vi verrà spedito immediatamente via posta prioritaria. Se lo richiedete dopo il mese di riferimento dell’uscita vi verrà spedito, come ogni altro arretrato, con il primo invio mensile di abbonamenti e arretrati.

• Il modo migliore, più rapido, sicuro ed economico per avere Blow Up è l’abbonamento: risparmiate minimo 16 euro sul prezzo di copertina e avete la certezza di non perdere neanche uno dei numeri pubblicati garantendovi tutti gli eventuali allegati e i numeri speciali; in caso di eccessivo ritardo o smarrimento postale ve lo spediremo di nuovo.

Ogni mese Blow Up propone monografie, interviste, articoli, indagini e riflessioni su dischi, libri, film, musicisti, autori letterari e cinematografici scritti dalle migliori penne della critica italiana.

Tag: White Hills intervista
©2020 Blow Up magazine all rights reserved
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000