Blow Up magazine: rock e altre contaminazioni

Il Liscio

Blow Up #276 [maggio 2021]
Blow Up #276 [maggio 2021]

È IN EDICOLA dal 30 aprile 2021
al prezzo di € 7,00! [se lo acquistate dal sito € 10,00 s.p.i.]

IMPORTANTE!
E' uscito il Director's Cut #22: Il Liscio. Antropologia musicale dei romagnoli a ritmo di zum-pa-pà / di Federico Savini, che potete acquistare direttamente dal nostro sito alla relativa pagina.
Director's Cut è una collana trimestrale di monografie edita da Tuttle Edizioni; gli abbonati ricevono gratuitamente i libri insieme a Blow Up nel loro mese di uscita (quindi Il Liscio viene regalato agli abbonati insieme a Blow Up di aprile 2021). Il modo migliore per non perdere i prossimi Director's Cut è quindi l'abbonamento!
Ricordate che potete acquistare i 10 Director's Cut dal #11 al #20, tutti in blocco, a soli 60 euro! Trovate l'offerta solo qui nel nostro sito!
Director's Cut è una collana trimestrale di monografie edita da Tuttle Edizioni; gli abbonati ricevono gratuitamente i libri insieme a Blow Up nel loro mese di uscita. Il modo migliore per non perdere i prossimi Director's Cut è quindi l'abbonamento!


MUSICA

Bob Dylan /
di Riccardo Bertoncelli
Un ricordo dispettoso per gli ottant’anni di mister Tambourine.

"Whispers in Eden
" / di Gino Dal Soler
Sulla soglia tra realtà e sogno, tra sublime e subliminale, tra parole sussurrate e canto devozionale, tra visibile e invisibile, oltre l’appartenenza di genere, i profondi ascolti di Ana Roxanne, Felicia Atkinson e Tomoko Sauvage.

Alexander Robonick
/ di Christian Zingales
Le influenze, gli esordi con gli Avida, una pietra miliare come Problèmes D’Amour, la collaborazione con i Giovanotti Mondani Meccanici, l’amore per l’India, il gran ritorno nei 2000. Intervista a Maurizio Dami aka Alexander Robonick.

"The Great Redneckroll Swindle
" / di Federico Savini
La morte di Charley Pride e il mezzo secolo che ci separa dal trasferimento ad Austin di Willie Nelson e dai primi successi di Kris Kristofferson e Dolly Parton ci ricordano di quando la country-music si dimostrò più smaliziata del rock, presagendo l’imminente disgelo, ideologico e musicale, fra hippie e redneck.

C...

segue ...

©2021 Blow Up magazine all rights reserved
TUTTLE Edizioni - P.iva 01637420512 - iscrizione rea n. 127533 del 14 Gennaio 2000